Le partecipazioni di nozze

 

Le partecipazioni di matrimonio sono l’invito ufficiale che dovrete mandare a tutti i vostri invitati. Da esse dovrà emergere tutto il carattere e la personalità dei futuri sposi e dovranno creare attesa ed emozione a chi li riceve.

L’invito dovrà essere completo delle indicazioni riguardo alla data delle nozze, al luogo in cui avverrà la cerimonia, all’indirizzo della location che avete scelto per i festeggiamenti e dovrà contenere eventuali informazioni aggiuntive, come lista nozze o particolari da conoscere in merito all’evento.

Lo stile di scrittura e il contenuto dell’invito dovrà adeguarsi al carattere degli sposi e all’impronta che avete deciso di dare al vostro matrimonio. Potrete optare per un tono elegante o formale oppure spiritoso e amichevole.

Nella scelta delle partecipazioni la prima cosa da tenere presente è la coerenza con il tema delle nozze, specialmente per quanto riguarda i colori. Se non avete un tema specifico, potrete puntare sulla vostra personalità e stile. 

Tra la vasta gamma di inviti potrete scegliere tra le linee classiche ed eleganti oppure spaziare tra quelle più estrose ed originali.

Alcuni sposi optano per il fai-da-te. Se questo è il vostro caso tenete presente del fattore tempo (la realizzazione di ogni singola partecipazione richiede un lungo impegno) e della scelta dei materiali giusti, che siano di buona qualità e ricercati.

 

ll giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti per una coppia, conservarlo attraverso un servizio fotografico ed un wedding film di alta qualità vi aiuterà a mantenere vivo quel ricordo per tutta la vita.

 

 

CONTATTA

- Jacopo Caserini -

Sant'Angelo Lodigiano (LO) - Via San Martino e Solferino, 139/C