La Wedding Bag per stupire gli invitati

La moda arriva dagli Stati Uniti ma si è ormai ampiamente diffusa anche in Italia: la wedding welcome bag è un modo per provvedere alle piccole esigenze dei vostri invitati e, allo stesso tempo, lasciare un piccolo ricordo della giornata, in grado di coniugare raffinatezza, stile ed utilità.

La welcome bag è generalmente realizzata in carta, vimini o tessuto del colore tematico del matrimonio, e deve contenere tutto il necessario per permettere agli invitati di far fronte ad ogni tipo di evenienza nel corso della giornata.

E’ un’idea originale e un tocco di classe che farà la differenza alle tue nozze. Sarà un dettaglio delizioso e spiritoso, che sorprenderà e farà divertire proprio tutti.

Ma come riempire una wedding bag?

 Ecco cosa non potrà mancare: il libretto della messa, il programma dettagliato della giornata, la mappa con i luoghi dove avverranno tutti gli eventi, le indicazioni stradali per raggiungere il ristorante, la coccarda da applicare all’auto, il sacchetto di riso o di petali da lanciare al termine della cerimonia, i fazzolettini per lacrime rigorosamente di gioia, le salviettine umidificate profumate.

Aspetto molto importante inoltre è la stagione nella quale verranno celebrate le nozze. Questa è una discriminante fondamentale per scegliere cosa mettere dentro la wedding bag: se il matrimonio sarà in estate si potrà inserire un ventaglio o un copricapo per ripararsi dal sole e una bottiglietta d’acqua per rinfrescarsi.

Se le nozze si terranno in inverno i gadget cambieranno: via libera a guanti e a ombrellini che lasceranno gli ospiti piacevolmente impressionati.

 Molto carina è anche l’idea di realizzare welcome bag appositamente per i bimbi, con bolle di sapone, palloncini, caramelle alla frutta, matite colorate e plastilina con cui giocare durante la cerimonia.

Generalmente, le welcome bag vengono posizionate su un tavolino o una panca fuori dall’ingresso della chiesa, del municipio o della location in cui si terrà la cerimonia nuziale, per dare il benvenuto agli invitati. Potete anche scegliere di farle posizionare direttamente sulle sedute.

 

ll giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti per una coppia, conservarlo attraverso un servizio fotografico ed un wedding film di alta qualità vi aiuterà a mantenere vivo quel ricordo per tutta la vita.

 

 

CONTATTA

- Jacopo Caserini -

Sant'Angelo Lodigiano (LO) - Via San Martino e Solferino, 139/C