Il Velo da Sposa

 

Il velo da sposa è il vero simbolo della tradizione del matrimonio, l’accessorio che può rendere ancora più magico l’abito delle nozze.

Spesso però le future spose non sono certe di volerlo indossare e scegliere quello adatto può risultare difficile.

Esso ha il compito di mettere in risalto la bellezza della sposa e nella sua scelta è importante tener presente che questo prezioso complemento si deve accordare alla corporatura e alla fisionomia del viso.

Un altro elemento che influenza la tipologia del velo è l’acconciatura scelta per il gran giorno. Se ad esempio sognate di indossare un velo corposo dovrete optare per una pettinatura raccolta, sopra la quale si possa sostenere il volume dell’accessorio.

Non dimentichiamoci l’importanza dell’armonia che si dovrà creare tra abito e velo: un velo sobrio ed elegante per un abito ricco ed importante e, viceversa, un velo in pizzo o ricamato per un abito minimalista.

Nel caso in cui decidiate di indossarlo, ricordate che è bene toglierlo una volta uscite dalla chiesa o arrivate in location, sarete così più libere di muovervi soprattutto se avete scelto un velo lungo e corposo.

 

ll giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti per una coppia, conservarlo attraverso un servizio fotografico ed un wedding film di alta qualità vi aiuterà a mantenere vivo quel ricordo per tutta la vita.

 

 

CONTATTA

- Jacopo Caserini -

Sant'Angelo Lodigiano (LO) - Via San Martino e Solferino, 139/C